Dichiarazione di garanzia

Purtroppo, continua sempre a succedere che i pallet introdotti nel sistema di riciclaggio del CRP Svizzera contengano materiali che NON rientrano nei prodotti elencati nella nostra lista del riciclo e che dunque non sono benestariati per l’accettazione. Queste sostanze estranee devono essere rimosse con grande sforzo personale e smaltite separatamente. Un ELENCO POSITIVO in cui sono elencati i materiali adatti per il riciclo, è riportato proprio in questa pagina.

Particolarmente grave, però, è la violazione delle disposizioni giuridiche doganali dovuta a questi prodotti estranei. Questa implica al controllo per l’attraversamento della frontiera il rifiuto dell’intero veicolo di trasporto con elevati costi successivi.

Il CRP Svizzera si è quindi visto costretto a introdurre una DICHIARAZIONE DI GARANZIA, che l’azienda cedente consegnerà alla ditta di trasporto assieme ai pallet. Pertanto gli utenti del nostro sistema di riciclo si impegnano a rispettare i criteri di accettazione e prendono atto dei costi successivi eventualmente risultanti. Si può scaricare il pdf della dichiarazione di garanzia

QUI

Ciascuna ditta cedente al momento della consegna dei vecchi materiali deve garantire al CRP Svizzera il rispetto dei criteri di accettazione e consegnare la necessaria dichiarazione di garanzia.  Gli autisti della nostra azienda di trasporti sono istruiti a non accettare più pallet che non soddisfino queste direttive.

In occasione dell’assemblea generale del CRP Svizzera del 14 marzo 2019, è stato deciso che tutti i committenti debbano necessariamente presentare alla ditta Planzer AG una dichiarazione di garanzia compilata insieme all’ordine di ritiro prima della consegna della merce. In mancanza della presentazione di tale dichiarazione di garanzia, con effetto immediato non sarà più accettato alcun materiale. Vi ringraziamo per la comprensione.